Mission

“Danzare è alterare il vuoto” _Benameur_


Benvenuti! Io sono Lucia Pasquali e vi presento il mio progetto:
VirtusDanza è un’idea nata da una necessità creativa, da un’urgenza – “convertire” all’arte più menti e corpi e cuori possibili.
La necessità di far sapere che l’arte -la danza nello specifico- non si è arresa agli eventi degli ultimi tempi; il bisogno di far conoscere la danza nei suoi multipli aspetti, riportarla su un piano di condivisione e naturalezza.


La danza è movimento dell’anima, è movimento di gioia, di amore, di tristezza, di rabbia – ogni corpo impara a muoversi e a danzare prima ancora di parlare.
La danza è una forma d’arte tetraedrica: coinvolge corpo, mente ed anima e gli universi di opposti ed equilibri che riguardano questi aspetti.
Il mio impegno è volto a creare un luogo di condivisione, scambio, rispetto e benessere, dove si impari a gestire il proprio corpo ascoltandolo, divenendo consapevoli del nostro contenitore e contenuto – al di là di quale sia l’obiettivo di ognuno.

La danza può supportare valori, incrementare autostima, generare gioia, unità e passione.

danza classica bologna


Da più di 4 anni faccio parte della famiglia Virtus Ginnastica – il mio “compito” è sempre stato quello di far entrare in comunicazione lo sport e l’arte: dal sostegno alle ginnaste attraverso lo studio delle basi della tecnica classica, all’installare un pensiero creativo/artistico nell’esecuzione del movimento.
Ho collaborato coi miei colleghi per creare coreografie e riportare l’esecuzione dell’esercizio dentro una sfera più consapevole di gestione del corpo e dell’emozione. Perché se non ci si emoziona, non c’è senso, non c’è passione e dove non c’è passione, difficilmente ci sarà impegno e gioia e crescita.

Così nasce VirtusDanza: su quella linea di confine tra sport e arte, una linea che ha permesso la condivisione di spazi, idee, valori e SOGNI… che ora spero si riescano a realizzare.

  • danza contemporanea bologna
  • danza bambini bologna
  • danza contemporanea bologna
  • danza classica bambini bologna
Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito